Scenario 3: l'app FusionSolar non riesce ad accedere a Internet
- Accedere a Messa in servizio del dispositivo.Figura 6-6 Messa in servizio del dispositivo (prima dell’accesso)
Se l'app FusionSolar può accedere alla rete, l'utente può accedere alla messa in opera del dispositivo dopo aver effettuato l'accesso all'app FusionSolar.
- Connettersi alla rete WiFi dell'inverter. Accedere come installer ed eseguire Impostazione rapida..
- Quando l'inverter viene connesso direttamente al telefono utilizzando l'antenna incorporata, la distanza tra l'inverter e il telefono deve essere inferiore a 5 m senza la presenza di ostacoli, per assicurare la qualità della comunicazione tra l'app FusionSolar e l'inverter. La distanza è solo come riferimento e può variare in base ai telefoni e alla presenza di ostacoli tra inverter e telefono.
- Quando il SUN2000L viene connesso all'app FusionSolar tramite un router, accertarsi che il telefono e l'inverter siano nel raggio di copertura WiFi del router e che il SUN2000L sia connesso al router.
- Il router supporta WiFi (IEEE 802.11 b/g/n, 2,4 GHz) e il segnale WiFi raggiunge l'inverter.
- Per i router è consigliata la modalità di crittografia WPA, WPA2 o WPA/WPA2. La crittografia di livello aziendale non è supportata (ad esempio, hotspot pubblici che richiedono autenticazione come il WiFi degli aeroporti). WEP e WPA TKIP non sono consigliati perché queste due modalità di crittografia hanno gravi difetti di sicurezza. Se non è possibile connettere l'inverter tramite WEP, accedere al router e modificare la modalità di crittografia in WPA2 o WPA/WPA2. Se non è possibile connettere l'inverter tramite WEP, accedere al router e modificare la modalità di crittografia in WPA2 o WPA/WPA2. Se non è possibile connettere l'inverter tramite WEP, accedere al router e modificare la modalità di crittografia in WPA2 o WPA/WPA2.
Figura 6-7 Impostazione rapida- La password iniziale per la connessione alla rete WiFi dell'inverter è Changeme
- La password iniziale di installer è 00000a
- Utilizzare la password iniziale alla prima accensione e modificarla immediatamente dopo l'accesso. Per garantire la sicurezza dell'account, modificare la password periodicamente e ricordare la nuova password. Evitare di modificare la password iniziare potrebbe provocare la diffusione della password. Una password non modificata per un lungo periodo di tempo potrebbe venire rubata o risultare oggetto di attacco. Se una password viene smarrita, non sarà possibile accedere ai dispositivi. In questi casi, l'utente sarà responsabile di eventuali perdite causate all'impianto FV.
- Per impostare ulteriori parametri, toccare Configurazione dei parametri.
- (Opzionale) Quando vengono connessi più inverter a un agente di raccolta dati di terze parti, impostare i parametri RS485.Figura 6-8 Impostazione RS485
Inverter diversi devono avere indirizzi RS485 diversi.